UN TERRITORIO RESO UNICO DALL'INTERVENTO DELL'UOMO

Nel frastagliato tratto di costa della riviera ligure di levante compreso tra Punta di Montenero e Punta Mesco, si trovano cinque borghi o, come si diceva anticamente, terre: Riomaggiorne, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso.
Qui arriva l’aroma di Italcaffè.

Cinque Terre

Questo territorio, naturalmente aspro e scosceso, è reso unico dall’intervento dell’uomo, che nei secoli ha addolcito le sue colline con i caratteristici terrazzamenti coltivati a vite e ulivo.

I borghi abitati anticamente da contadini e pescatori si specchiano sull’acqua, e le alte case colorate sorgono su strapiombi quasi rubati al mare.

Il Sentiero Azzurro attraversa e collega tutte le Cinque Terre, offrendo agli escursionisti fantastici scorci tra macchia mediterranea e Mar Ligure.

Eugenio Montale interpretò fin dalle sue prime raccolte di versi questo splendido territorio, meta delle sue vacanze, e paesaggio dell’anima di tutta la sua vita.

L’aroma del nostro caffè raggiunge anche le Cinque Terre. Cerca il tuo bar Italcaffè e scatta una foto in questa splendida cornice!

In viaggio con il caffè

Shop

L’aroma dei migliori caffè del mondo arriva a casa tua o al tuo bar con un semplice click! Accedi allo shop e acquista le nostre pregiate miscele in tutti i formati: caffè in grani, macinato, capsule e cialde. E non perdere i nostri accessori ispirati alla nostra bellissima terra.

Presto saremo online con
il nostro nuovo e-shop