TERRA DI PASSAGGIO PER VIAGGIATORI E ARTISTI

Da sempre approdo sicuro e terra di passaggio per viaggiatori e artisti che nei suoi borghi colorati hanno trovato ispirazione e rifugio. Qui arriva l’aroma di Italcaffè.

Golfo dei Poeti

Il Golfo dei Poeti è un’ansa della costa dell’estremo levante ligure, esposta al sole e ai venti del Mediterraneo.

A segnarne il confine sono il castello di Lerici, affacciato sulla costa sabbiosa, e la chiesa di Portovenere, arroccata sugli scogli di un mare blu e profondo, entrambi simboli dell’appartenenza alla Repubblica di Genova.

Un vero e proprio “anfiteatro d’acqua” che ha ispirato non solo poeti di tutte le epoche come Dante, Lord Byron e Marinetti, ma anche artisti di ogni genere.

Una leggenda narra che proprio da questo mare nacque la famosa Venere di Botticelli, tra il golfo della Spezia e il promontorio del Fezzano, con l’Isola Palmaria alle spalle.

L’aroma del nostro caffè raggiunge anche il Golfo dei Poeti. Cerca il tuo bar Italcaffè e scatta una foto in questa splendida cornice!

In viaggio con il caffè

tazzina di caffè al porto golfo dei poeti
tazzina di caffè golfo dei poeti

Shop

L’aroma dei migliori caffè del mondo arriva a casa tua o al tuo bar con un semplice click! Accedi allo shop e acquista le nostre pregiate miscele in tutti i formati: caffè in grani, macinato, capsule e cialde. E non perdere i nostri accessori ispirati alla nostra bellissima terra.

Presto saremo online con
il nostro nuovo e-shop