TERRA DI PASSAGGIO PER VIAGGIATORI E ARTISTI

Da sempre approdo sicuro e terra di passaggio per viaggiatori e artisti che nei suoi borghi colorati hanno trovato ispirazione e rifugio. Qui arriva l’aroma di Italcaffè.

Golfo dei Poeti

Il Golfo dei Poeti è un’ansa della costa dell’estremo levante ligure, esposta al sole e ai venti del Mediterraneo.

A segnarne il confine sono il castello di Lerici, affacciato sulla costa sabbiosa, e la chiesa di Portovenere, arroccata sugli scogli di un mare blu e profondo, entrambi simboli dell’appartenenza alla Repubblica di Genova.

Un vero e proprio “anfiteatro d’acqua” che ha ispirato non solo poeti di tutte le epoche come Dante, Lord Byron e Marinetti, ma anche artisti di ogni genere.

Una leggenda narra che proprio da questo mare nacque la famosa Venere di Botticelli, tra il golfo della Spezia e il promontorio del Fezzano, con l’Isola Palmaria alle spalle.

L’aroma del nostro caffè raggiunge anche il Golfo dei Poeti. Cerca il tuo bar Italcaffè e scatta una foto in questa splendida cornice!

In viaggio con il caffè

Shop

L’aroma dei migliori caffè del mondo arriva a casa tua o al tuo bar con un semplice click! Accedi allo shop e acquista le nostre pregiate miscele in tutti i formati: caffè in grani, macinato, capsule e cialde. E non perdere i nostri accessori ispirati alla nostra bellissima terra.

Presto saremo online con
il nostro nuovo e-shop