• Immagine storica italcaffè

La Nostra Storia

Dal 1969 Italcaffè è il caffè della nostra terra.

La sua storia cominciò alla Spezia più di 50 anni fa, quando Ennio Poli decise di trasformare la sua drogheria in una torrefazione.

Il suo scopo era quello di selezionare nel mondo i migliori caffè, portarli nella sua terra e lavorarli con passione per offrire ai propri clienti l’aroma del vero espresso italiano.

Ancora oggi questa passione è portata avanti dai figli che, in occasione del cinquantesimo anniversario di Italcaffè, hanno deciso di rinnovarne l’immagine, ispirandosi alla bellezza del territorio che li circonda.

Tigullio, Cinque Terre, Golfo dei Poeti, Lunigiana, Apuane e Versilia. Da più di 50 anni portiamo l’aroma dei migliori caffè del mondo nella nostra splendida terra.

La Nostra Immagine

Italcaffè_latta_brasile

Nasce Italcaffè

Ennio Poli trasforma la sua drogheria spezzina in una torrefazione.

PRIMO RINNOVO DELL’IMMAGINE

Italcaffè continua ad espandersi ed investe nella propria immagine con un primo rinnovo dei pack.

Prodotti_italcaffè
Miscele_caffè

Deposito marchio attuale

Dopo la costruzione del secondo capannone Italcaffè deposita quello che tutt’ora è il marchio e inserisce l’elemento grafico della tazzina con il fumo.

IL CHICCO

Nel logo viene inserito il chicco di caffè, simbolo di qualità che oggi distingue Italcaffè.

Miscela_caffè_Bar
italcaffè_elite_excelso_bar

I COLORI

Italcaffè introduce il rosso e il nero come i colori principali della sua comunicazione. Nei pack ogni qualità di prodotto è contraddistinta da un colore diverso.